AREA TECNICA

HOME > Area Tecnica > Gilbarco > Sistemi pre-post pagamento > Terminale di Piazzale Self-Service Puma Card

Terminale di Piazzale Self-Service Puma Card

vantaggi che un sistema di pagamento da esterno può offrire per un più alto grado di efficienza della stazione di servizio:
– accelerazione delle operazioni di rifornimento
– operatività  24 ore su 24
– gestione della distribuzione senza personale
– pagamento in diverse forme (banconote di diverso taglio, carte di debito, carte di credito, carte private)
– certezza per il cliente di potersi rifornire sempre e comunque
– corrispondenza sempre garantita tra il carburante erogato e l’ammontare del pagamento
– possibilità  di accesso alle attività  di scarico del carburante nelle cisterne anche in assenza del personale della stazione.

Pumacard, progettato e realizzato in base ad una attenta analisi delle esigenze attuali e future del settore, garantisce i massimi livelli di funzionalità.

La modularità dei sottoassiemi permette l’espansione delle caratteristiche funzionali passando da una configurazione ad un’altra con estrema facilità anche sul campo, preservando così gli investimenti effettuati e garantendo una facile personalizzazione del sistema. L’estrema facilità  di accesso a tutte le componenti interne ne semplifica l’installazione e la manutenzione, mentre l’uso della tele-manutenzione consente di effettuare diagnosi ed interventi a distanza.

Caratteristiche generali:
Tutte le configurazioni hardware di Pumacard sono disponibili sia in versione Stand Alone (autonoma) sia in versione Terminale.
La versione Autonoma viene utilizzata per applicativi semplici (sistemi per sole banconote, sistemi per una sola carta proprietaria o di debito, sistemi per flotte private di piccole-medie dimensioni); la versione Terminale viene utilizzata o per applicativi complessi (sistemi multicarte, sistemi per flotte private di grandi dimensioni) o laddove le caratteristiche gestionali del sistema globale richiedano una maggiore integrazione.

  • visualizzatore grafico (matrice di 240 x 128 punti)
  • emettitrice di ricevuta con taglio carta
  • unità  centrale a microprocessore
  • sistema operativo multitasking MPOS proprietario, ottimizzato per applicazioni industriali in tempo reale
  • alimentatore switching ad alta efficienza
  • 10 tasti per selezione
  • interfaccia per distributori (max. 9) con testata elettronica o meccanica
  • stampante di giornale termica (opzionale)

Configurazioni:
Pumacard è disponibile in versione “RID” integrabile nella struttura degli erogatori di carburante ed in versione autoportante (con una colonna di sostegno che permette l’ancoraggio al suolo).